Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


24/09/2025 12:36
Sarà definitivo da lunedì 6 ottobre lo spostamento del mercato settimanale in piazza Unità d’Italia a Palestro. Si tratta di un punto del programma elettorale del sindaco Paola Franzo, al momento dell’insediamento, nel giugno di un anno fa. Una scelta che ha come primo effetto quello di rompere con il passato recente in paese.
Il mercato settimanale a Palestro era stato spostato sei anni fa nella piazza del municipio dalla precedente amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Cirronis, contro cui la Franzo aveva perso le elezioni nel 2019. Una decisione contro la quale l’attuale primo cittadino si era schierata contro, tra i banchi dell’opposizione.
Ora, con il ritorno alla guida dell’amministrazione comunale di Palestro, il mercato può tornare in piazza Unità d’Italia, la sua storica sede, fin dagli anni Ottanta. Una sede giudicata più idonea per motivi di viabilità e sicurezza. Secondo il sindaco Franzo, non sono stati pochi i disagi sollevati dalle famiglie, che portavano i figli a scuola.
Si vedrà successivamente se lo spostamento del mercato in piazza Unità d’Italia a Palestro avrà dato i suoi buoni frutti e verrà giudicato positivamente da tutti gli utenti. Per ora l’amministrazione comunale di Palestro sottolinea la bontà della prima decisione importante presa dopo il suo insediamento, ormai 15 mesi fa.