Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


29/04/2024 15:01
Dalle parole ai fatti. È stato rimosso l’autovelox fisso di via Lomellina a Gambolò, che tanto aveva fatto discutere nell’ultimo anno per la raffica di multe agli automobilisti lungo la provinciale 183. Multe comminate per aver sfiorato anche solo di poco il limite orario di 50 chilometri.
Limite che resterà comunque in vigore ma non ci sarà più il contestato rilevatore fisso di velocità, sostituito invece dai semafori T-Red di cui il Comune ha deciso di dotarsi per punire i conducenti che passano con il rosso.
Gli apparecchi, in tutto due, sono stati collocati agli incroci più trafficati della città. Uno si trova proprio in via Lomellina, all’incrocio con via Garibaldi, la via delle scuole. L’altro è tra via Fiume, corso Umberto e via Vecchia da Vigevano.
Al momento, nonostante ci siano da tempo i cartelli che ne annunciano la presenza, i T-Red non sono stati accesi, ma lo saranno a breve.
La data esatta di accensione non è stata comunicata ufficialmente ma, stando a quanto si apprende, dovrebbe essere entro la prima metà di maggio. I T-Red al momento sono stati posizionati solamente in via sperimentale e, una volta accesi, verranno installati con il “contasecondi”, prima che scatti il giallo.
Una sorta di conto alla rovescia utile per dare agli automobilisti il tempo necessario di fermarsi ed evitare di incappare nella multa. I semafori “rosso stop” resteranno in funzione anche di notte per sanzionare i trasgressori.
In Lomellina ci sono già alcuni esempi di semafori T-Red. Oltre a Vigevano, si trovano anche a Mortara, all’incrocio della stazione ferroviaria, e a Garlasco tra via Don Gennaro e via delle Bozzole, la via delle scuole medie.