Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


30/06/2025 18:25
Una linea rossa attraversa CityLife. Da una parte gli ascensori che salgono regolarmente nelle torri Allianz e PwC, i badge che si attivano ai tornelli, i bar che servono caffè. Dall’altra, il silenzio: transenne, nastri bianchi e rossi e saracinesche abbassate. La piazza centrale, cuore del business district milanese, è stata chiusa dopo il cedimento dell’insegna Generali sulla Torre Hadid, ora sorvegliata da vigili del fuoco e tecnici specializzati.

L’edificio è stato evacuato, e ai dipendenti del gruppo è arrivata una comunicazione all’alba: tutti in smart working fino a nuovo ordine. Stesso discorso per i negozi del CityLife Shopping District, costretti a fermarsi, almeno per la giornata di lunedì. In strada, i pochi presenti osservano la situazione dal basso, mentre gli addetti alla sorveglianza controllano il perimetro.

Pochi metri più in là, invece, la giornata è trascorsa quasi regolarmente. Due facce opposte dello stesso quartiere, separate da un nastro teso che, per ora, segna il confine tra ciò che può continuare e ciò che è stato costretto a fermarsi.