Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


04/08/2025 17:44
Gli uomini dell'Arma lo hanno bloccato dopo una breve fuga: è stato lui stesso, in realtà, a consegnarsi, una volta compreso che non sarebbe riuscito a scappare. I Carabinieri del Radiomobile della compagnia di Vigevano hanno arrestato un 44enne italiano, pluripregiudicato e residente nella città ducale, con l'accusa di tentato omicidio.

Secondo la ricostruzione fatta dai militari, l'uomo - nel pomeriggio di sabato, in via Alfieri - ha colpito alla testa un tunisino di 53 anni, anche lui pregiudicato, con una mannaia. Il 44enne, dopo l'aggressione, ha tentato di allontanarsi a piedi, ma la scena è stata notata da due residenti che hanno chiamato il 112. Diverse pattuglie sono arrivate in zona ed è subito scattata la caccia all'uomo.

Dopo poche ore, come detto, l'aggressore si è consegnato ai Carabinieri, che lo hanno quindi arrestato. Nel corso della perquisizione domiciliare, i militari hanno anche trovato la mannaia usata per il tentato omicidio. Il 53enne accoltellato è stato trasportato al San Matteo di Pavia, dove si trova ora ricoverato in prognosi riservata, con una ferita di diversi centimetri lungo la mascella. Non è escluso che si possa essere trattato di un regolamento di conti, anche se le indagini sono ancora in corso. Il 44enne, dopo le formalità di rito, è stato trasferito in carcere a Torre del Gallo.