Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


03/02/2026 18:42
Il contenuto affronta un evento sensibile in chiave informativa e giornalistica, con l’obiettivo di fornire contesto e comprensione dei fatti.

Un altro clochard morto a Milano, il quinto da inizio anno. L’ennesima vittima di una tragedia che sembra non avere fine. Questa volta, si tratta di un uomo trovato esanime su un giaciglio dove dormiva, sotto al porticato davanti a un negozio di alimentari e accessori per animali domestici, in viale Cassala 22, nel sud della città.
Secondo l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, l’allarme è scattato intorno alle 9 di mattina. Oltre a un’ambulanza e un’automedica, sul posto sono arrivate anche automobili della Polizia di Stato, mandate dalla Questura. L’uomo non aveva con sé i documenti, ma dall’aspetto poteva avere circa una sessantina d’anni. Dai primi rilievi effettuati dalla scientifica, non sono emersi segni di violenza, perciò si è subito pensato che l’uomo potesse essere deceduto per un malore dovuto alle temperature rigide di questi giorni.
La quarta vittima di questa scia di senzatetto divorati dal freddo era stata rinvenuta appena domenica scorsa, nella mattinata, in piazza Luigi di Savoia, vicino stazione Centrale. Aveva 25 anni. Prima ancora, il clochard 40enne morto in via Padova il 16 gennaio, il 51enne trovato in Cadorna la notte del 9 gennaio, e il 34enne in via Impastato, a San Donato, il 5 gennaio.
Una strage di senza fissa dimora dovuta all’ipotermia che si consuma nel silenzio, mentre i riflettori sono tutti puntati al grande evento olimpico imminente.