Videonews


07/05/2025 13:39
Avevano aggredito fisicamente e rapinato due ragazze di 12 anni, portando via soldi e cellulare, in pieno centro storico, a Vigevano. Per questo motivo i carabinieri della stazione di Vigevano hanno denunciato un gruppo di tre minori, di cui uno con già noto alle forze dell’ordine. Nei guai sono finiti un 15enne con precedenti, una 14enne e una ragazza di un anno più giovane, entrambe incensurate.
La vicenda è avvenuta lo scorso 24 aprile, in piazza Ducale. Le indagini sono partite dalla denuncia delle madri delle due vittime, due minori di 12 anni. Secondo quanto si apprende dalle ricostruzioni, le due coetanee, mentre si trovavano in piazza Ducale, sono state avvicinate da un gruppo di adolescenti che le conoscevano di vista. Poco dopo, una delle due vittime era stata malmenata dalle due ragazze, mentre il terzo aggressore ne ha approfittato per sottrarle lo zaino.
La minore ha riportato lesioni giudicate guaribili in tre giorni. Successivamente l’amica è stata colpita da una delle due aggreditrici, che l’ha rapinata di 20 euro e del telefono. I responsabili sono stati tutti segnalati alla Procura della Repubblica del tribunale per i minori di Milano.