Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


19/05/2025 17:44
Un summit tra inquirenti e investigatori in caserma a Milano in vista degli interrogatori di Andrea Sempio, Alberto Stasi e Marco Poggi di martedì. Intorno alle 12 alla caserma di via Moscova si sono incontrati il sostituto procuratore di Pavia Stefano Civardi e la pm Giuliana Rizza con i vertici del Nucleo investigativo, che curano le indagini sull’omicidio di Chiara Poggi, la ragazza uccisa a Garlasco il 13 agosto 2007. Al centro dei colloqui un confronto sulle modalità con cui sentire i convocati in Procura a Pavia. Al centro degli interrogatori ci dovrebbe essere l’amicizia tra Marco Poggi e Andrea Sempio. Ma non solo. Sono diversi i temi che affronteranno gli inquirenti con il fratello di Chiara e con quello che allora era suo amico e oggi è indagato per l'omicidio di sua sorella. Sarà ascoltato anche Alberto Stasi, l’ex fidanzato condannato in via definitiva per l'omicidio di Chiara. L'appuntamento per tutti è alle 14 per evitare che ci siano eventuali scambi di informazioni. I punti chiave dovrebbero essere l'amicizia tra Poggi e Sempio, che anche dopo la riapertura del caso (secondo gli avvocati di Sempio), si sentivano tutti i giorni. Secondo indiscrezioni, però, non sarebbe così. Marco vive oggi a Venezia e sarà sentito dai carabinieri di Milano in trasferta. Anche il rapporto tra Sempio e Stasi finirà sotto la lente degli inquirenti. Sempio è indagato per l'omicidio di Chiara Poggi in concorso con altri o con Alberto Stasi, che sarà sentito direttamente dal procuratore di Pavia Fabio Napoleone. Finora però l'unico condannato per l'omicidio di Chiara Poggi ha sempre detto di non conoscere Andrea Sempio. I suoi avvocati hanno già detto che è intenzionato a rispondere su tutto, come ha sempre fatto. Il nodo dei rapporti tra i gruppi dell'epoca è finito sotto il riflettore degli inquirenti. I quali nei giorni scorsi hanno deciso di perquisire le case degli amici di Andrea Sempio Mattia Capra e Roberto Freddi e di prelevare loro il dna nell'incidente probatorio. Fu Sempio ad avvisarli, il giorno stesso, della morte della sorella del loro amico Marco.
Trascrizione del Video:
Garlasco, amicizia in crisi tra Marco Poggi e Andrea Sempio? Il nodo arriva in Procura -
Un summit tra inquirenti e investigatori in caserma Milano in vista degli interrogatori di Andrea Sempio, Alberto Stasi e Marco Poggi di martedì. Intorno alle 12:00 alla caserma di via Moscova si sono incontrati lunedì il sostituto procuratore di Pavia Stefano Civardi e la PM Giuliana Rizza con i vertici del nucleo investigativo che curano le indagini sull'omicidio di Chiara Poggi.
(00:24) La ragazza uccisa Garlasco il 13 agosto 2007. Al centro dei colloqui un confronto sulle modalità con cui sentire i convocati in procura Pavia. Al centro degli interrogatori ci dovrebbe essere l'amicizia tra il fratello di Chiara Marco Poggi e Andrea Sempio, suo amico dell'epoca. Ma non solo, sono diversi i temi che affronteranno gli inquirenti con il fratello di Chiara e con quello che allora era suo amico e oggi è indagato per l'omicidio di sua sorella.
(00:53) Sarà ascoltato anche Alberto Stasi, l'ex fidanzato condannato in via definitiva per l'omicidio di Chiara Poggi. L'appuntamento per tutti alle 14 per evitare che ci siano eventuali scambi di informazione. I punti chiavi dovrebbero essere l'amicizia tra Poggi e Sempio che anche dopo la riapertura del caso, secondo gli avvocati di Sempio, si sentivano tutti i giorni.
(01:16) Secondo indiscrezioni però non sarebbe così. Marco vive oggi a Venezia e sarà sentito dai Carabinieri di Milano in trasferta. Anche il rapporto tra Sepio e Stasi finirà sotto la lente degli inquirenti. Sempio è indagato per l'omicidio di Chiara Poggi in concorso con altri o con Alberto Stasi che sarà sentito direttamente dal procuratore di Pavia Fabio Napoleone.
(01:39) Finora però l'unico condannato per l'omicidio di Chiara Poggi ha sempre detto di non conoscere Andrea Sempio. I suoi avvocati hanno già detto che è intenzionato a rispondere su tutto come ha sempre fatto. Il nodo dei rapporti tra i gruppi dell'epoca è finito sotto il riflettore degli inquirenti, i quali nei giorni scorsi hanno deciso di perquisire le case degli amici di Andrea Sempio, Mattia Capre e Roberto Freddi e di prelevare loro il DNA nell'incidente probatorio.
(02:07) fu sempre ad avvisarli il giorno stesso della morte della sorella del loro amico Marco.