Videonews


22/09/2023 18:03
Tra l’Ippodromo e lo stadio Meazza, quella di sabato 23 settembre è una giornata da tutto esaurito per gli eventi che la zona “San Siro” ospiterà.

Da una parte Marrageddon, il festival musicale organizzato da Marracasch che porterà sul palco dell'Ippodromo gli artisti migliori della scena rap italiana.

Dall’altra Milan-Verona allo stadio. In entrambi i casi attesi 80.000 tifosi e altrettanti 80.000 fan del cantante.

Tutto bellissimo per i partecipanti penserete, un po' meno bello per i residenti della zona San Siro che già prima dell’estate lamentavano i continui disordini e caos che si venivano a creare ogni volta che vi fossero in programma grandi eventi tra lo stadio e l’Ippodromo.

Per questo il il Comune di Milano, per prevenire qualsiasi possibile disagio, ha elaborato un piano di gestione del traffico su misura, che prevede chiusure temporanee, percorsi alternativi e un efficace monitoraggio delle auto parcheggiate illegalmente, grazie alla presenza sul territorio della polizia locale e degli ausiliari della viabilità. Il comune dunque consiglia l’utilizzo dei mezzi pubblici per raggiungere i luoghi degli eventi, laddove non fosse possibile, di parcheggiare il proprio veicolo esclusivamente negli stalli consentiti o nei parcheggi di interscambio di Atm: è vietato utilizzare i posti riservati ai residenti, le aree verdi, i marciapiedi, gli stalli per disabili, i passi carrai”, ha rimarcato palazzo Marino in una nota.

Milano, dunque, si prepara ad accogliere con calma e serenità questo sabato ricco di eventi.