Videonews


24/05/2023 17:02
Entra nel comando di polizia locale ed aggredisce un agente. E' successo nelle scorse ore ad Abbiategrasso, all'interno del comando di via Trento. Un uomo di origine egiziana aveva chiesto informazioni su pratiche relative all'immigrazione, poi dopo qualche parola la discussione si è accesa fino all'intervento di altri agenti che sono stati costretti ad intervenire spruzzandogli addosso spray urticante per fermarlo.
L’uomo, classe 1996, è stato poi portato al pronto soccorso dell’ospedale di Vigevano. Si tratta di un 27enne pregiudicato che era anche risultato ricercato per un processo di droga al tribunale di Lodi del 2021. Adesso è chiamato a rispondere di resistenza, lesioni e danneggiamento. L'uomo, finito in cella, è risultato anche destinatario di un ordine carcerazione.
L’episodio arriva dopo quello di sei giorni fa a Cesano Boscone dove ad essere aggredito fu un capotreno, quando un uomo armato di taglierino con lama estratta ha tentato di raggiungere il capotreno. Solo l'aiuto del collega macchinista e l'immediato coinvolgimento di Polfer e carabinieri che sono riusciti a fermare il malintenzionato hanno impedito il peggio.