Eventi a Vigevano:

Dal 26-05-2024 al 15-09-2024
Appuntamenti Musicali a San Dionigi
Dal 29-06-2024 al 28-07-2024
7° MOSTRA FOTOGRAFICA DEI VIGEVANO PHOTO FRIENDS

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


29/02/2024 16:44
Dopo le proteste in seguito all’incendio andato in scena lo scorso 10 gennaio 2024 in un cantiere all’interno di uno stabile Aler di via Saponaro, gli inquilini hanno incontrato il prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia. I comitati degli abitanti hanno esposto le difficoltà nell'utilizzo degli spazi comuni in maniera decorosa e sicura.

Il prefetto ha fatto presente che il tema della sicurezza delle Torri è stato già affrontato nei giorni scorsi in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica alla presenza di Aler e che sono già state intraprese immediate e strette interlocuzioni con l’azienda lombarda per l'edilizia residenziale per l’avvio di azioni di mitigazione dei disagi.

Rassicurazione sono state fornite sull'interesse delle istituzioni e sulle attività già intraprese: fra le iniziative già varate ci sono sopralluoghi mirati, "la progressiva messa in sicurezza dei condomìni e l'ulteriore rafforzamento delle misure di controllo del territorio già in atto con le Forze di Polizia con servizi dedicati e mirati". Sgaraglia ha anche assicurato che la Prefettura con Aler, vigili del Fuoco e forze dell'ordine seguirà la messa in sicurezza della zona e delle vie vicine e manterrà il contatto con i comitati degli inquilini.

Una piccola vittoria per i cittadini che da mesi urlano alle istituzioni di sentirsi abbandonati a loro stessi.