Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


01/07/2025 19:01
Dovrebbe mancare ormai poco all’avvio dei lavori al ponte di Bressana (quelli sulla strada statale 35 dei Giovi, quelli alla ferrovia sono già iniziati). Ma nonostante l’imminente inizio dei lavori, con istituzione del senso unico alternato e il divieto di transito ai camion per un anno, di preciso si sa ancora poco.
E da Voghera l’Unione di Centro torna sul tema, rilasciando la proposta di sconti sull’autostrada A7 Milano-Genova (per la tratta fra Casei Gerola e Milano). La mozione condivisa da maggioranza e opposizione in consiglio comunale e approvata all’unanimità che impegnava il sindaco Paola Garlaschelli a perorare la causa dei pendolari vogheresi infatti, secondo Nicola Affronti, non starebbe dando i risultati attesi.
E se da Voghera si chiedono tempi certi e sconti sui pedaggi, un’altra richiesta, sempre legata alla chiusura del ponte di Bressana, arriva da Stradella. Il Comune ha infatti inoltrato la richiesta al gestore della A21 Torino Piacenza Brescia di istituire il divieto di sorpasso per i camion tra i caselli di Broni-Stradella e Voghera, un tratto dove si verificano spesso incidenti che, quando accadono, riversano sulla viabilità ordinaria, in questo caso la Statale 10 o via Emilia, migliaia di mezzi, anche pesanti. Un’eventualità da scongiurare con tutte le forze nel periodo di chiusura del ponte di Bressana.