Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


01/07/2025 16:04
Cambio ai vertici di Fondazione Fiera Milano: si chiude un’era, se ne apre un’altra. Dopo mesi di pressing politico e tensioni nella maggioranza, la Giunta regionale ha designato Giovanni Bozzetti come nuovo presidente, prendendo ufficialmente il posto di Enrico Pazzali, coinvolto nell’inchiesta sulle cyber-spie e autosospesosi a ottobre ma ritornato in carica a giugno.
La svolta è arrivata dopo l’approvazione del bilancio della Fondazione e un accordo tra le forze del centrodestra, con Fratelli d’Italia in particolare che da settimane spingevano per accelerare i tempi. Ora l’atto approvato da Fontana passa al vaglio del Consiglio regionale, con l’insediamento previsto nei prossimi giorni.
Bozzetti, 58 anni, manager e consulente con lunga esperienza tra istituzioni e imprese, ha alle spalle incarichi in Regione e al Comune di Milano. Il suo nome mette d’accordo la coalizione, riporta equilibrio tra Lega, Forza Italia e FdI, e raffredda le tensioni interne.
Il Partito Democratico però non festeggia: per il capogruppo Majorino si è trattato di una spartizione politica, resa ancora più grave dal ritardo nel rimuovere Pazzali. Un epilogo inevitabile, secondo le opposizioni, ma arrivato con fin troppa calma.
Intanto il presidente Fontana rivendica il buon operato della Fondazione negli anni passati e auspica “lo stesso livello di eccellenza” con la nuova governance.