Eventi a Vigevano:

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


25/05/2023 16:11
Stabilizzare i precari, migliorare le condizioni del pronto soccorso (aumentando i posti letto) e garantire il parcheggio gratuito agli utenti e ai dipendenti. Sono alcune delle richieste che verranno indirizzate al San Matteo di cui si è discusso nel corso dell'ultima commissione di garanzia del comune di Pavia. L'amministrazione esprime infatti un rappresentante nel cda del Policlinico e i consiglieri comunali si stanno muovendo per dare risposte alle segnalazioni arrivate dai cittadini.

Oltre al tema della qualità dei pasti per i degenti, di cui si è parlato a lungo nei mesi scorsi, i consiglieri sottolineano che andrebbe monitorata anche la questione relativa al servizio di pulizia, dopo la proclamazione dello stato di agitazione da parte di Cub e Sindacato di Base. Nella mozione a cui si sta lavorando, che verrà presentata al prossimo consiglio comunale, si chiedono anche interventi sulla viabilità interna ed esterna all'ospedale, spesso difficoltosa, incentivando gli spostamenti a piedi o in bici e potenziando il trasporto pubblico verso il policlinico.

Tra i vari punti del documento, inoltre, c'è la richiesta di riprendere l’attività dell’Ambulatorio Stranieri, sospesa a causa del covid, e di potenziare le attività del progetto D.A.M.A., il percorso guidato per disabili gravi. Spetterà poi al consiglio comunale decidere se votare o meno la mozione per "spingere" il San Matteo a dare risposte sui temi sollevati in commissione.