Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


24/05/2023 10:01
C'è un nuovo passo avanti nel recupero degli scali ferroviari Rismondo e Trieste di Pavia. La società Supernova, la stessa che ha già acquisito l'area Necchi, ha siglato nelle scorse ore il contratto per l’elaborazione della Proposta di rigenerazione urbana delle due aree. In entrambe è prevista la realizzazione di un mix funzionale, con zone residenziali, commerciali, servizi, nuove aree verdi e spazi pubblici.

La rigenerazione dello scalo Rismondo, ribattezzata “Pavia Next Gen”, permetterà di creare nuove connessioni tra il centro della città e Milano. Si tratta di una superficie di circa 90 mila metri quadri che è in una zona strategica di Pavia, vicino agli svincoli della tangenziale, ma anche agli ospedali e ai poli universitari di via Ferrata.

Con la firma del contratto, Supernova conferma la sua presenza al Tavolo Tecnico attivato da FS Sistemi Urbani con il Comune di Pavia che segue le fasi dello sviluppo progettuale e verifica la fattibilità delle soluzioni presentate, anche in relazione ai potenziamenti ferroviari in atto sulla linea: entro il 2026 è previsto infatti il quadruplicamento della tratta Milano–Pavia.