Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


05/10/2022 16:16
Un video scioccante diffuso da Affaritaliani.it Milano, mostra la cronaca di un'occupazione abusiva accaduta nella notte tra martedì 4 e mercoledì 5 settembre in uno stabile Aler nel quartiere Lorenteggio dove una famiglia rom ha sfondato la porta d'accesso di un alloggio. Nelle immagini si vede una donna che con una grossa sbarra di metallo forza le serrature per poter entrare abusivamente nell’appartamento e poi occuparlo.

La security di Aler è intervenuta tempestivamente assieme alle forze dell'ordine per sgomberare l'immobile ma ciò non è stato possibile a causa della presenza di minori all’interno della casa.
Questo è solo l’ultimo caso di una serie di occupazioni abusive che coinvolge le case di via Lorenteggio. Da anni i residenti o affittuari negli alloggi Aler che pagano regolarmente devono convivere con situazioni di degrado e abusivismo. Perché dopo l’occupazione da parte di famiglie molto spesso con minorenni a seguito, gli abusivi attaccano gli allacciamenti della rete elettrica del proprio appartamento a quello degli altri, così da non pagare mai le bollette e in più da gravare sugli onesti cittadini che ci vivono.