Videonews


05/05/2025 12:53
In serie D la Vogherese vince 3-1 in rimonta al Parisi nel derby contro l’Oltrepò e si salva aritmeticamente. Bronesi avanti con Raimondi che entra in area e in diagonale di destro trafigge Guarnone. La Voghe reagisce nella ripresa. A 20 minuti dalla fine Tahiri corregge un cross dalla destra. Il vantaggio è di Bordon, di testa su azione da corner. Il tris in pieno recupero ancora con Tahiri, di destro dentro l’area di rigore.
La Voghe può festeggiare la salvezza in serie D, insieme all’Oltrepò. Il prossimo anno troveranno anche il Pavia, neopromosso dall’Eccellenza. I pavesi vincono 2-1 in casa della Lentatese. Azzurri in vantaggio prima dell’intervallo con Ardemagni, servito da Fognini. Il raddoppio di Dugourd che in progressione brucia la difesa dei padroni di casa e conclude in rete. Vale solo per le statistiche il gol di Arienti nel finale. Dopo si scatena la festa del Pavia che torna in D, dopo sei anni di attesa.
Il Casteggio vince 2-1 a Mariano Comense e si salva direttamente, senza passare dai playout. Il Robbio penultimo saluta la categoria, perdendo 3-0 a Legnano.
In serie B femminile di volley, Garlasco supera in tre set l’Ambra Cavallini a Pontedera. A una giornata dalla fine, le lomelline, già sicure dei playoff, si mantengono al terzo posto a 55 punti. In serie B2, la Florens, fresca di promozione, non fa sconti alle rivali e mantiene l’imbattibilità casalinga, vincendo al tie-break contro l’Acrobatica Group Alessandria. Successo interno per l’Universo in Volley, 3-0 al Milano Team Volley Guffanti. Le pavesi rimangono in corsa per il quinto posto. Torna alla vittoria il Cus Pavia, che in tre set regola il Cagliero Milano fanalino di coda.
In serie A maschile, Garlasco si aggiudica lo scontro diretto in casa con Ciriè e si qualifica per i playoff. I lomellini sono secondi a 55 punti, uno in meno della capolista Limbiate.
In serie A2 femminile di basket, Broni espugna San Giovanni Valdarno in gara 1 della semifinale playoff. Le bronesi, con un altro successo mercoledì sera al PalaBrera, hanno l’opportunità di chiudere la serie, al meglio delle tre gare. Eventuale gara 3 è in programma domenica 11 maggio in Toscana.
Domenica si è tenuto a Gambolò il campionato italiano di pallavolo in carrozzina. Quarantotto i partecipanti. L’evento prevedeva anche gare miste con atleti normodotati. A vincere è stato il team di Ricominciamo a Volare.
A completare il weekend di sport, anche il Memorial Bazzigaluppi, la gara ciclistica per giovanissimi nella zona del PalaElachem. A prendervi parte oltre 100 atleti dai 6 ai 12 anni, provenienti dalle migliori squadre giovanili lombarde e delle regioni confinanti.