Videonews


24/05/2023 15:44
Il sindaco di Cassolnovo, Luigi Parolo, ha istituito il lutto cittadino per la giornata in cui saranno celebrati i funerali della piccola Clarissa Spadaro, morta lunedì in seguito a un incidente stradale avvenuto a Vigevano. La bambina viveva a Cassolnovo insieme alla sua famiglia. La data delle esequie non è ancora stata fissata. "La comunità - ha scritto il sindaco - è profondamente addolorata, scossa da questo tragico ed ingiustificabile avvenimento, che ha lasciato tutti ammutoliti ed attoniti e lascerà per sempre una traccia indelebile".

Nel frattempo, continuano le indagini della polizia locale di Vigevano sulla dinamica dell'incidente. Nello scontro, la bambina è stata sbalzata fuori dall'abitacolo, probabilmente perchè il finestrino era aperto. Il punto principale ancora da dirimere riguarda la velocità alla quale andavano le due vetture coinvolte. Saranno inoltre svolte indagini sui telefoni cellulari delle persone alla guida per escludere l'eventualità che fossero impegnate in una chiamata.

La madre della vittima, che guidava la Hyundai Jazz proveniente da via Quarto, nelle scorse ore è stata iscritta nel registro degli indagati. Il reato ipotizzato è di omicidio stradale, ma si tratta di un atto dovuto per permettere di effettuare tutti gli accertamenti tecnici necessari.