Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


26/05/2023 14:38
Un festival all’insegna della sostenibilità che coniuga le idee alla cultura, volano per la rinascita dei borghi. Partirà venerdì 16 giugno la prima edizione del Varzi Festival, evento multidisciplinare studiato per valorizzare il territorio e completamente realizzato da Italia Festival: associazione di categoria che raggruppa i principali festival italiani. Il progetto è realizzato in collaborazione con il comune di Varzi ed è finanziato dal bando Borghi del piano nazionale di ripresa e resilienza.

Il cartellone vanta ospiti di primo piano nel panorama nazionale: da Neri Marcorè a Carmen Consoli, passando per Paolo Fresu, Daniele di Bonaventura, l’orchestra La Corelli e Michele Dell’Utri, per citarne alcuni.
Il festival andrà avanti fino a domenica 25 giugno: un’importante occasione di valorizzazione per tutto il territorio di Varzi ed il suo patrimonio artistico e paesaggistico.

Il primo Varzi Festival rappresenta, per queste ragioni, una sorta di finestra sul mondo delle arti, così come evidenziato dal sindaco Giovanni Palli a margine della presentazione dell’evento.