Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


21/01/2026 18:45
Tecnologie per assistere gli atleti degli sport invernali dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026 che saranno poi impiegate anche sui pazienti che ne hanno necessità. È questa la sfida che si è posta il Politecnico di Milano, che ha radunato docenti ed esperti per testare le più innovative modalità in ambito sportivo nel nome di una maggiore sicurezza ma anche sostenibilità. Passando per i laboratori, dove sono stati testati in condizioni estreme, tutti i metodi, le attrezzature e i nuovi dispositivi, sono stati messi a punto sul campo.
Lo sport però rappresenta solo l’occasione per trovare tecniche innovative che saranno poi utilizzate anche sui cittadini, dai più giovani ai più anziani, per misurarne la salute e mantenerne l’integrità.
Pieno sostegno da parte delle istituzioni, dal Comune alla Regione. La Lombardia ha colto l’occasione olimpica per mettere a punto il progetto "Ski-Ability", che mira a rendere i comprensori sciistici accessibili a tutti, anche alle persone con disabilità.