Continua l’emergenza rifiuti nelle periferie Vigevanesi

  • Categoria: News
  • Pubblicato: Venerdì, 20 Luglio 2018 07:48
  • 20 Lug

L’emergenza rifiuti a Vigevano sembra ormai non avere una fine colpendo soprattutto le zone periferiche dove l’abbandono dei rifiuti è sempre più persistente. Durante il weekend scorso la zona più colpita che fece da protagonista fu l’area H24, invasa da tonnellate di rifiuti che portò all’intervento delle forze dell’ordine attraverso verbali e multe per tutti coloro che vennero identificati grazie alle telecamere poste nell’area.

A fare da protagoniste questa volta sono l’ex fabbrica Prialpas, ormai dismessa da anni, e la zona adiacente alla cascina Cavalli, ormai porti aperti ad ogni tipo di rifiuto; L’amministratore unico di Asm Isa Giorgio Tognon rassicura in parte i cittadini confermando di aver già individuato l’azienda che aiuterà allo smaltimento dei rifiuti che entro fine luglio verranno rimossi. Inoltre, Tognon afferma come si stia già valutando la possibilità di aumentare sempre più l’utilizzo di fototrappole da parte delle forze dell’ordine, con pesanti sanzioni ai trasgressori ripresi ad abbandonare rifiuti.

L’emergenza inizia a colpire anche i canali che attraversano la città, con la forte preoccupazione di un’esondazione futura dovuta all’indecenza in cui versano i corsi d’acqua stessi, diventati ormai zone di abbandono dei rifiuti cittadini.