Vigevano in Love: la Serenata Romantica

  • Categoria: News
  • Pubblicato: Giovedì, 07 Febbraio 2019 10:15
  • 07 Feb

Anche la III edizione di “Vigevano in Love” propone agli innamorati la classica Serenata, che affonda le proprie radici in una tradizione di antica data, pur capace di non perdere nel tempo la propria attualità e di rappresentare ancora nell’immaginario il regalo romantico per antonomasia.

Con la partecipazione di After Life Music Dimension la Serenata Romantica “Vigevano in Love 2019” intende proprio tornare alle origini, esplorando la bellezza e il mistero ancestrale dell’amore e della musica e al tempo stesso dedicare agli innamorati un canto lontano dagli stereotipi e dalla mera sdolcinatezza alla quale spesso si collega la Festa degli Innamorati. La location è quella della splendida Sala dell’Ottocento di Palazzo Roncalli, nel cuore del Centro Storico della Città. Il programma prevede l’esecuzione di un repertorio che spazia dalla musica sacra alle arie di musica antica, da brani popolari alla canzone melodica della prima metà del ‘900, dalla canzone napoletana a quella francese, dalle ballate europee medievali e rinascimentali al musical, dal blues alle canzoni pop rock.

Giovedì 14 febbraio 2019 alle ore 19.00 accoglienza con rosa rossa e inizio serenata, presso Palazzo Roncalli, via del Popolo, 17, Vigevano (PV).