Politiche educative: contatti con le famiglie per l'accesso agli asili nido

  • Categoria: News
  • Pubblicato: Mercoledì, 29 Dicembre 2021 09:12
  • 29 Dic

Gli uffici comunali che afferiscono all'Assessorato alle Politiche educative stanno procedendo a contattare le famiglie dei 27 bambini in lista d'attesa per l’accesso agli asili nido comunali (il Gioia, il Piccoli Grandi, il Trottola, il Giardino, l'Arcobaleno ed il Pollicino).

Entro il 16 Dicembre, data di scadenza per le domande di iscrizione agli asili nido comunali per il mese di gennaio, sono state presentate 84 domande di iscrizione, a fronte di 54 posti disponibili. Sulla base delle istanze presentate, sono stati inseriti 38 bambini. Gli uffici comunali stanno procedendo al contatto delle famiglie per poter occupare anche i posti rimasti vacanti.

Il criterio per l'assegnazione dei posti disponibili per ciascuna struttura segue l'ordine delle graduatorie pubblicate sul sito del Comune. L'obiettivo del servizio educativo è quello di esaurire le liste di attesa, cercando di agevolare i genitori nello svolgimento delle proprie attività lavorative che in questi duri mesi sono già state messe a dura prova.