MICHELANGELO PISTOLETTO INCONTRA VIGEVANO

Domani h 21 - 24  nella Cavallerizza del Castello Sforzesco

OMINITEISMO E DEMOPRAXIA

L’associazione culturale “Il Faro” e l’associazione culturale “Spazio B” invitano a partecipare all’evento che si terrà a Vigevano domani dalle ore nella Cavallerizza del Castello Sforzesco.
Durante la serata sarà presentata l’installazione HORUS dell’artista Oronzo Russo, che ha composto “IL TERZO PARADISO” all’interno dello spazio Museale del Castello Sforzesco di Vigevano in omaggio all’artista Michelangelo Pistoletto ed a sostegno dei 17 obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’ONU che sono collegati all’Opera del Maestro.
Nel corso della serata sarà presente lo stesso Michelangelo Pistoletto che presenterà la sua ultima pubblicazione letteraria intitolata “OMINITEISMO E DEMOPRAXIA”.
Durante l’evento sarà costituito il simbolo del “TERZO PARADISO” attraverso l’uso di sedute riportanti i 17 obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile sulle quali poseranno a rotazione artisti, intellettuali ed amministratori locali del territorio limitrofo a Vigevano.
Vi invitiamo a partecipare numerosi all’evento per sensibilizzare gli abitanti del nostro territorio ai temi promulgati dall’ONU ed a far propri uno dei simboli anche con opere proprie di interpretazione degli stessi o di testimonianza del proprio lavoro.

Link: https://sopramaresotto.wordpress.com/