Presentazione del libro “Tisìn e Tisinàt” alla biblioteca Pezza di Mortara

Domani alle ore 16.00 presso la biblioteca Pezza di Mortara in via Vittorio Veneto, Mario Castellani presenterà il suo libro fotografico sul Ticino e sui “Tisinàt”.

“Vigevanesi al fiume, Casotte, darsene, ristoranti e spiagge di oggi e del passato” edito da Ciost Edizioni nel novembre 2018. 

Sinossi ufficiale: “Tisin e titinat” è un libro che racconta i luoghi del Ticino vigevanese, con le casotte e i locali pubblici per gli incontri e le attività del tempo libero. Rappresentano una particolarità della città di Vigevano, della storia e del rapporto dei suoi abitanti con il fiume, che le pagine di questo libro descrivono. Un volume fatto di immagini e parole per tenere viva la memoria delle casotte e dei loro appassionati frequentatori: i tisinàt. 

L’autore Mario Castellani è nato a Vigevani nel 1954, oggi risiede in Canton Ticino, ha collaborato come architetto con la Soprintendenza ai monumenti della Lombardia e l’Ufficio dei Beni Culturali del Canton Ticino; da decenni utilizza la fotografia come strumento di indagine e documentazione.