Arte Il Faro, con il patrocinio del Comune di Vigevano presenta la monografia fotografica 9-9 Kristin Man

Sabato 3 giugno 2017, presso la Sala dell’Affresco del Castello Sforzesco

Partecipano all'incontro l'assessore Matteo Mirabelli, Cesare Giardini e Fortunato D'Amico

Sabato 3 giugno 2017, presso la Sala dell’Affresco del Castello Sforzesco di Vigevano, si svolgerà a partire dalle ore 17. 30 la presentazione, in anteprima nazionale e internazionale, di 9_9, il nuovo catalogo di Kristin Man , edito da Skira, che raccoglie oltre 120 ritratti di artisti italiani realizzati in circa 2 anni di lavoro visitando gli atelier della penisola. La fotografa cinese, nomade per vocazione e cittadina del mondo, ha soggiornato un mese nella nostra città per preparare la stesura di questo lavoro curato da Fortunato D’Amico. A Vigevano, tra gli altri ha conosciuto Cesare Giardini; al pittore vigevanese ha infatti dedicato il primo ritratto con cui ha inizio il lungo percorso che esplora in immagini i territori culturali dell’arte italiana contemporanea.
Tra i molti artisti presenti in questa collezione da ricordare: Mimmo Paladino, Michelangelo Pistoletto, Enrico Castellani, Mimmo Jodice, Giuseppe Veneziano, Emilo Isgrò, Enzo Cucchi, Gianni Berengo Gardin , Piero Gilardi, Alex Pinna, Arnoldo Pomodoro, Kengiro Azuma, Walter Valentini, Arturo Schwarz, Achille Perilli, Manuel Felisi, Matteo Ferroni, e tantissimi altri.
Alla presentazione, oltre a Kristin Man, saranno presenti l’assessore alla cultura dottor Matteo Mirabelli, l’artista Cesare Giardini e il curatore dottor arch. Fortunato D’Amico.
Il catalogo in vendita in tutte le librerie, in occasione dell’inaugurazione potrà essere acquistato direttamente durante la conferenza ad un prezzo scontato.