A Vigevano gli scrittori che voltano pagina

Oggi alle ore 18:30 inizia la 16° Rassegna letteraria Città di Vigevano

3 i finalisti, la parola ai 70 giurati sabato dalle ore 21 al Teatro Cagnoni

Inizia stasera, alle ore 18:30, la 16° Rassegna letteraria Città di Vigevano.
"Voltiamo pagina, cambiare si può!" è il titolo di questa edizione.
Come spiega il professor Ermanno Paccagnini, docente universitario e critico letterario del Corriere della Sera e direttore artistico della rassegna stessa, si è pensato alla disponibilità al cambiamento in quanto accettare il cambiamento può aiutarci a ritrovare quella consapevolezza che ci rende capaci di vivere la vita così com'è.
Ma il fulcro della manifestazione è per sabato 14 ottobre allorquando si svolgerà la sfida per il Premio Città di Vigevano.
Dalle ore 21, al Teatro Cagnoni di Vigevano, i professori Domenico Dara, Gianfranco Calligarich e Andrej Longo si contenderanno il voto della Giuria popolare composta da 30 studenti delle scuole superiori, 10 dell'Unitre, 10 del sistema bibliotecario e 20 "lettori forti" della biblioteca civica “Lucio Mastronardi”.
I 70 giurati, hanno letto i 3 libri in gara durante l'estate, sabato, al loro arrivo, indicheranno su un apposito foglio la propria classifica.
I 3 finalisti sono stati precedentemente selezionati dalla giuria tecnica formata dai professori Ermanno Paccagnini, Luigi Mascheroni, Laura Lepri, Paolo Perazzolo.
In attesa del verdetto finale gli autori in gara illustreranno il proprio lavoro insieme al professor Bruno Gambarotta che, durante la serata, consegnerà anche una menzione speciale alla scrittrice Paola Cereda.
La prenotazione per sabato è obbligatoria ed il costo è di 2 euro a ingresso.
Prenotazioni aperte da oggi al Teatro Cagnoni dalle ore 11 alle ore 13:30 e dalle ore 17 alle ore 20:15.