Vigevano: Arriva la video-sorveglianza al ponte della Giacchetta

  • Categoria: Cronaca
  • Pubblicato: Mercoledì, 01 Novembre 2017 09:06
  • 01 Nov

Fa parte di una serie di 30 telecamere

Questa zona è una delle più problematiche

A Vigevano è arrivata da lunedì scorso  una nuova telecamera di sorveglianza in corso Pavia all’altezza del ponte della Giacchetta. La telecamera fa parte di una serie di 30 apparecchi di sorveglianza che il Comune ha deciso di posizionare in città, in alcune delle zone ritenute più a rischio e bisognose di vigilanza continua.
Questa zona è una delle più problematiche.
A luglio il sindaco di Vigevano, dottor arch. Andrea Sala, aveva firmato pure un'ordinanza per limitare il consumo di bevande alcoliche all'esterno di 3 esercizi pubblici proprio di quell'area che era sotto osservazione da un po’ di tempo, a causa della presenza di avventori spesso ubriachi, che occupavano il marciapiede e e no solo per sedersi.
Molte le segnalazioni e le proteste arrivate in municipio per quella situazione e, in estate, la polizia locale aveva intensificato i controlli.
I siti delle nuove telecamere sono, inoltre, l'area delle scuole Besozzi e De Amicis, piazza Volta, il parco di via Riberia, via Del Popolo vicino a palazzo Roncalli, via Boldrini, piazza Ducale, via della Costa, via De' Domenicani, piazza Vittorio Veneto e viale Montegrappa presso via Farini.