Vigevano svela i misteri dei Templari

  • Categoria: Cronaca
  • Pubblicato: Venerdì, 16 Febbraio 2018 08:17
  • 16 Feb

Da domani la mostra al Castello Sforzesco

Sarà visitabile da lunedì a venerdì dalle 10 alle 18:30, sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 20

Vigevano, da domani, diventerà la città dei templari.
Infatti nella seconda scuderia del Castello Sforzesco sarà allestita la mostra "Templari. storia e leggenda dei cavalieri del tempio".
Ideata e progettata dalla Fondazione DNArt di Milano, in collaborazione con l'Ente Nazionale IdeAzione e con il Comune di Vigevano, con il patrocinio di regione Lombardia e sotto l'egida del Gran Priorato di Napoli e Sicilia - Centro Studi Melitensi, la mostra è curata anche dal dottor Cosimo Damiano Fonseca, Accademico dei Lincei.
La mostra aderisce all'abbonamento musei Lombardia e sarà aperta sino al 6 maggio.
Per quanto riguarda, infine, gli orari di apertura, la seconda sarà visitabile da lunedì a venerdì dalle ore 10 alle ore 18:30, mentre sabato, domenica e festivi dalle ore 10 alle ore 20.
Il biglietto costa 5 euro, 4 il ridotto.
Per le prenotazioni e le visite guidate, laboratori didattici per scuole di primo e secondo grado e conferenze e incontri in collaborazione con Università Cattolica di Milano, occorre rivolgersi all'Infopoint del Castello inviando un e-mail all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonando al numero 0381-691636.