Vigevano: Lezioni di metodo Braille alla scuola elementare De Amicis, già 90 gli iscritti

  • Categoria: Cronaca
  • Pubblicato: Mercoledì, 21 Marzo 2018 08:39
  • 21 Mar

8 le lezioni per un totale di 20 ore

Realizzato dall'Unione italiana ciechi e ipovedenti di Pavia

Sono già 90 gli iscritti al corso "Includere i disabili visivi a scuola, introduzione alla lettura e scrittura con il metodo Braille" realizzato dall'Unione italiana ciechi e ipovedenti di Pavia assieme alla Consulta comunale delle politiche sulla disabilità e con Associazione Ghan-Vigevano.
Il metodo Braille è un metodo di scrittura in rilievo che permette ai non vedenti di leggere testi.
Questo corso è rivolto al personale che opera nelle scuole di ogni ordine e grado, alle organizzazioni e associazioni di volontariato, agli operatori del settore ed a tutte le persone interessate a sostenere e migliorare la relazione educativa con i disabili visivi di ogni tipo.
8 le lezioni per un totale di 20 ore nell'aula magna della scuola primaria “Edmondo De Amicis” sita in viale Libertà a Vigevano.
I docenti saranno il professor Nicola Stilla, presidente regionale dell'Unione italiana ciechi, coadiuvato dai professori Paolo Colli, presidente Ghan, e Andrea Piccolini, psicologo.
Per ulteriori informazioni inviare un e-mail all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .