Vigevano: Progetti da un milione di euro per sistemare le scuole

  • Categoria: Cronaca
  • Pubblicato: Lunedì, 21 Maggio 2018 07:08
  • 21 Mag

Finestre e tetti da riparare

Approvati dal Comune gli studi di fattibilità

Scuole a Vigevano, il Comune ha approvato gli studi di fattibilità dei lavori previsti.
Il primo riguarda interventi di riqualificazione energetica tramite sostituzione di serramenti dell'asilo nido Gioia mentre il secondo si riferisce ad altri interventi di risanamento conservativo e riaprazione dei solai degli edifici delle scuole elementari Negri, Vidari, Regina Margherita, Anna Botto ed De Amicis.
Entrambi gli studi, elaborati dalla dipendente comunale ingegner dottoressa Clara Mascherpa, sono stati giudicati congrui agli indirizzi dell'amministrazione ed in grado di soddisfare le necessità di tutti questi istituti.
Il primo studio prevede un investimento di 166mila euro mentre il secondo di 870mila euro per una somma totale di 1.036mila euro.
Nei mesi scorsi, la regione Lombardia ha erogato al Comune di Vigevano le risorse del Fondo Ministeriale dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, per un importo di 870mila euro che saranno utilizzati per la ristrutturazione e risanamento, messa in sicurezza, risparmio energetico e disponibilità dei plessi scolastici comunali.