Moreschi in sciopero

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Mercoledì, 29 Luglio 2020 09:01
  • 29 Lug

I dipendenti della Moreschi hanno indetto uno sciopero stamattina dalle 8.00 alle 12.30 per avere informazioni chiare riguardo la proprietà.

I dipendenti hanno accettato già da tempo l’attuazione del contratto di solidarietà, una forma di ammortizzatore sociale per cui i lavoratori lavorano meno ore e così si ha la possibilità di lavorare tutti, una parte del salario è pagata dall’azienda e una parte dall’Inps, successivamente si è fatto ricorso alla cassa integrazione “Covid” terminata qualche settimana fa e ora sono tornati a lavorare con il contratto di solidarietà.

Negli ultimi mesi i dipendenti hanno ricevuto solo acconti e, nel frattempo, l’amministratore delegato, l’ingegner Giuseppe Serafica, ha dato le dimissioni e dalla riapertura post Covid in azienda è presente Guido Scalfi, presidente e azionista di maggioranza, nonché “risanatore”, della Malerba (azienda di calze).

I dipendenti chiedono chiarimenti sull’attuale proprietà, sui ruoli e un chiaro piano di rilancio che permetta di avere garanzie sul salario e sul contratto di lavoro.