Blog dei giovani vigevanesi

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Lunedì, 22 Novembre 2021 11:03
  • 22 Nov

“Quale motivo ha spinto alle creazione del BLOG dei giovani Vigevanesi? In un anno difficile, trascorso in un’emergenza sanitaria, che ha cambiato le nostre abitudini, abbiamo ascoltato le idee di varie classi degli istituti di Vigevano ed è nata l’idea.

L’idea di voler dare la possibilità di rappresentare dei progetti scolastici personali o di gruppo, oppure un diario del proprio apprendimento, della propria esperienza scolastica, delle proprie esperienze di vita, viaggio, sport, svago o interessi.

Stimolare la condivisione e la diffusione della conoscenza. Creare una e più stretta collaborazione fra cittadini, docenti e studenti.  Migliorare la creatività, tramite la realizzazione e la condivisione di contenuti originali. Alimentare la discussione sugli argomenti affrontati, favorendo un dibattito più libero e informale. Responsabilizzare i ragazzi che vogliono creare i contenuti e far parte di un progetto collettivo.”

Nell’era di internet il giornalino scolastico è stato sostituito da un blog, un blog in cui tutti gli studenti che decideranno di iscriversi avranno la possibilità di pubblicare articoli di interesse generale rientrante nelle attuali sette macroaree: animali, arte, beauty and wellness, cinema e tv, società, sport, viaggi.

Si potranno iscrivere gli studenti di tutte le scuole cittadine compilando il form direttamente dal “Blogdeigiovanivigevanesi”.