“Nutriamo le api”

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Giovedì, 25 Novembre 2021 10:41
  • 25 Nov

Nei prossimi giorni sul sito del Comune verrà pubblicato l’avviso pubblico “Nutriamo le api” attraverso il quale il Comune affiderà 15 aree incolte alle associazioni che ne faranno richiesta.

La associazioni ambientaliste del territorio potranno avere in comodato d’uso gratuito per tre anni rinnovabili delle aree comunali incolte, situate in periferia, in cambio dovranno effettuare due stralci l’anno e mantenerle curate e prive di infestanti, il Comune mette a disposizione anche 2.500 euro per l’acquisto della semenza.

Lo scopo della proposta dell’assessore con delega all’ambiente Daniele Semplici è duplice avere delle aree curate, a costo zero, e far sì che queste aree vengano utilizzate per piantare fiori aiutando così le api e preservando la biodiversità.

Le aree che potranno essere affidate sono quella attorno al palazzetto dello sport ai Piccolini, di 33mila metri quadri, quella di via Castellana, quella di via Indro Montanelli angolo via Valletta Fogliano, altre due in via Valletta Fogliano, una in via Pietrasana. Ci sono inoltre altre aree in via Ugo la Malfa, in via Strada Nuova, in via Giordano e altre due in strada San Marco, di cui una all'angolo con via Longorio. Ci sono infine l’area in via Gino Bartali angolo via Vecchia per Gambolò e quella in via Fausto Coppi, sempre all'angolo con via Vecchia per Gambolò.