Vigevano: Alunno della scuola elementare Ricci dipinge il Cencio per il Palio dei Fanciulli

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Mercoledì, 10 Maggio 2017 06:25
  • 10 Mag

Manifestazione a fine settimana

La novità di questo anno si chiama "Una notte in castello"

Fabio Capuano, alunno della 5ªA delle elementari Ricci di Vigevano, è l'autore del Cencio che sarà conteso domenica prosssima nel Palio dei Fanciulli.
Il Palio partirà da sabato 13 maggio 2017, alle ore 16 in piazza Ducale a Vigevano, con lo spettacolo dei Musici e alfieri dell'Onda sforzesca, le danze rinascimentali dell’associazione “Il Biancofiore ed i giocolieri di “Aurora Noctis”.
La novità del 2017 si intitola "Una notte in castello".
Grazie all'associazione "La casa di Mago Merlino", i bambini iscritti potranno dormire sabato notte all'interno della seconda scuderia del Castello Sforzesco.
Alle ore 21 si svolgerà il corteo notturno dei figuranti, e alle ore 21:30 inizierà lo spettacolo de "La notte sforzesca" con musici, bandiere, danze, giocolieri e mangiafuoco.
Domenica 14 maggio alle ore 11:30 Santa Messa nel cortile del Castello Sforzesco che sarà celebrata dal parroco della contrada di Contado, vincitrice del Palio dei Fanciulli 2016
Alle ore 16:30 inizierà il corteo storico, che attraverserà il centro storico di Vigevano con una delegazione proveniente da Pieve del Cairo, città con la quale il Palio di Vigevano ha stretto un gemellaggio ed alcuni rappresentanti dei conti Beccaria.
Al termine del corteo inizieranno i giochi veri e propri.
Ingresso libero.