Riso per aiutare la Giunea Bissau

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Martedì, 14 Novembre 2023 09:26
  • 14 Nov

Domenica 3 e 17  dicembre in piazza Ducale ci sarà la vendita dei sacchetti “Riso per un sorriso” in confezione natalizia, mentre venerdì 24  novembre ci sarà la cena di Natale al ristorante di Selva Alta.

Il ricavato di entrambe le iniziative andrà a finanziare l’ospedale pediatrico a Bor, un piccolo villaggio alle porte di Bissau, la capitale del paese.

L’Agenzia Vigevano-Prabis èè un’iniziativa aconfessionale e apolitica attiva dal 2006, il primo progetto è stato quello di contribuire alla crescita della clinica pediatrica di Bor, che oggi è diventata Ospedale pediatrico con una media di 60 ricoveri, un attivo e avanzato blocco operatorio e 20.000 visite ambulatoriali l’anno.

Il referente il loco è Padre Ermanno Battisti, conosce la realtà locale  e aveva già vissuto in precedenza in Guinea-Bissau per 26 anni.

La cena ha un costo di 40 euro e sarà preceduta dall’assemblea dei soci per l’approvazione del bilancio dell’anno sociale 2022-23. È necessario comunicare la partecipazione all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 18 novembre.

I sacchetti di riso possono essere anche prenotati telefonando al numero 347-6282426.