Pgt: giovedì tavoli di confronto

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Lunedì, 04 Marzo 2024 12:48
  • 04 Mar

Giovedì p.v. alle ore 17.00 nella seconda scuderia del Castello si terrà un incontro aperto ai cittadini per un confronto su quattro piani tematici sul futuro della città.

Il primo piano tematico sarà dedicato alla “Qualità della vita” e si parlerà di spazi pubblici e sportivi, di recupero delle aree interstiziali (aree di collegamento e comunicazione tra zone della città) e di valorizzazione della città per il miglioramento della qualità della vita.

Il secondo tavolo avrà come titolo “Riqualificazione della città e usi temporanei” e come temi le trasformazioni del sistema urbano, i temi del riuso e della rigenerazione delle aree urbane con la prospettiva di riqualificare la città.

Il terzo piano tematico riguarderà i “Paesaggi agricoli e i servizi eco sistemici” perciò la discussione verterà sull’importanza che hanno i paesaggi agricoli, l’agricoltura e i servizi eco sistemici in quanto contribuiscono alla vivibilità della città.

Infine il quarto tavolo avrà come titolo “Attrattività urbana, attività produttive e innovazione e cultura”, in quanto i nuovi orizzonti delle attività produttive, l’innovazione e la cultura possono contribuire ad aumentare la capacità attrattiva di Vigevano.

Sul sito del Comune di Vigevano è possibile scaricare tutto il materiale relativo al Pgt.