Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


27/05/2022 16:51
Sono arrivate le manette per un altro ragazzo coinvolto nell’inchiesta sulle aggressioni sessuali in piazza Duomo nella notte di Capodanno a danno di due turiste tedesche accerchiate dal branco tra duomo e via Mazzini e altre quattro ragazze aggredite vicino alla galleria Vittorio Emanuele. È il quinto fino ad ora e si chiama Abdel Fatah, nato nel 2003, e residente a Milano.

Per il 19enne i magistrati avevano già chiesto all’inizio dell’indagine la misura cautelare in carcere, che però era stata rigettata dal gip, fino a che il riesame non ha ribaltato la sentenza con un altro provvedimento che ora è stato confermato da parte dei giudici della Cassazione, dopo il ricorso presentato dai legali del ragazzo.

Il verdetto del riesame di Milano era arrivato il 7 marzo scorso e aveva accolto il ricorso dei pm dopo il no del giudice delle indagini preliminari, stabilendo che nei confronti del 19enne andasse a applicata la custodia cautelare in carcere, in particolare per il caso più grave emerso dall’inchiesta, quello dello stupro di una coetanea vicino a via Mazzini, la cui aggressione era poi finita in un video che aveva fatto il giro del web e che ha permesso di individuare alcuni degli autori della violenza.

Il 19enne è infatti il il terzo ragazzo maggiorenne arrestato nell'indagine, assieme a 2 minorenni. Prima di lui sono finiti in cella il 18enne Mahmoud Ibrahim, il 21enne torinese Abdallah Bouguedra, e infine un 16enne egiziano senza fissa dimora e un 17enne sempre egiziano con permesso di soggiorno.