Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


05/10/2022 16:17
Lo aveva affiancato e gli aveva chiesto una informazione. Poi gli aveva sfilato il portafoglio ed era scappato, a piedi, tentando di confondersi tra i passanti. La vittima è riuscita ad attirare l’attenzione di una pattuglia di agenti motociclisti della polizia locale di Rozzano che si trovava in zona.

A loro ha raccontato quel che era appena successo, fornendo una dettagliata descrizione dello scippatore e del suo abbigliamento. Avviate immediatamente le ricerche, la pattuglia ha individuato e fermato un uomo che corrispondeva alla descrizione. Perquisito, aveva ancora addosso il portafoglio dell’anziano nascosto nel giubbotto.

Si tratta di un 32enne, straniero senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici. Per lui è scattata la denuncia con l’accusa di “furto aggravato dalla minorata difesa, vista l’avanzata età della vittima”. Il portafogli e il suo contenuto sono stati restituiti al derubato. “Non poteva crederci – fanno sapere dal comando della polizia locale – quando gli abbiamo restituito il tutto non smetteva di ringraziarci”.