Svelato il mistero dei rifiuti abbandonati

  • Categoria: News
  • Pubblicato: Venerdì, 01 Marzo 2019 10:56
  • 01 Mar

Grazie ad una ricevuta ritrovata per caso, è venuta a galla la situazione sommersa dei rifiuti abbandonati.

Nei rifiuti abbandonati è stata ritrovata una ricevuta che ha chiarito la situazione: un signore che abita a Roma ha incaricato una ditta del milanese di sgomberare una casa ereditata, il proprietario della casa ha dovuto pagare la multa di 250 euro in quanto non ha potuto provare che i rifiuti siano stati abbandonati dalla ditta di sgombero, ma questo caso ha fatto luce sulla continua comparsa nelle campagne e lungo le strade tra Cassolnovo e Vigevano di rifiuti ingombranti. Ci sono svuota cantine, probabilmente non regolari, e ditte edili che si adattano anche ad altre attività che, invece di seguire il regolare iter di smaltimento previsto per le attività, abbandonano i rifiuti nei posti più disparati.

Per i privati cittadini che devono smaltire rifiuti ingombranti è sufficiente prendere appuntamento con Asm che passa a ritirarli gratuitamente.

Il Comune di Vigevano ha deciso di affiancare dei vigili in borghese ai dipendenti di Asm in modo da poter cogliere in flagrante i trasgressori e poterli multare.