XLI Palio delle Contrade

  • Categoria: Eventi
  • Pubblicato: Giovedì, 06 Ottobre 2022 10:47
  • 06 Ott

I festeggiamenti sono iniziati ieri con la fiaccolata in onore del Beato Matteo Carreri e la Santa Messa col consueto dono del cero.

Sabato 8 ottobre prevede un intenso calendario: dalle 15.00 alle 20.00 si potranno effettuare delle visite guidate del Castello arricchite da uno spettacolo musicale organizzato in collaborazione da Diapason Consortium e Vigevano Promotions.

Alle ore 17.30 si terrà “Voliamo – Voli pindarici sulle orme di Leonardo” , uno spettacolo teatrale organizzato da Scarpanò Teatro e Metodi Attivi.

Dalle ore 19.30 alle ore 23.00 sarà aperta la “Taverna Rinascimentale”, a cura delle Contrade, dove si potranno assaporare cibi e bevande di sapore Rinascimentale.

Alle ore 21.15 si terrà il Corteo Notturno da via XX Settembre al cortile del Castello, a seguire ci sarà uno spettacolo con giochi, musica, danze e fuochi con l’esibizione dei Musici e Alfieri dell'Onda Sforzesca, la giocoleria di Aurora Noctis e le danze del gruppo Biancofiore.

Domenica 9 ottobre dalle ore 10.00 sarà possibile visitare la Corporazioni nel cortile del Castello e alle 10.45 si formerà il corteo che raggiungerà poi la chiesa di San Pietro Martire ove avrà luogo il solenne Pontificale in onore del Beato Matteo Carreri, presieduto da S.E. Monsignor Maurizio Gervasoni, Vescovo di Vigevano.

Domenica 9 Ottobre dalle ore 12,15 alle ore 18,00 presso la Scuderia del Castello Sforzesco si potranno assaporare cibi e bevande di sapore Rinascimentale, a cura delle Contrade.

Alle ore 15,30 ci sarà la partenza del Corteo Storico e l’Esibizione dei cavalieri e delle amazzoni del gruppo “El Sueno de Verano”.

Per maggiori informazioni si può leggere il programma completo sul sito ufficiale del Palio Di Vigevano.