“Una panchina su cui riflettere”

  • Categoria: Eventi
  • Pubblicato: Venerdì, 07 Ottobre 2022 10:00
  • 07 Ott

Domani, sabato 7 ottobre dalle ore 9.00 nella Cavallerizza del Castello si terrà un incontro aperto con le scuole sul tema della salute psichica: in occasione della prossima Giornata mondiale per la salute mentale (10 ottobre),

la UOC di Psichiatria 59 Lomellina organizza una mattinata di dialogo su un tema complesso e attuale, che coinvolge tante fasce della popolazione.

L’iniziativa, con il patrocinio e il supporto di ASST Pavia e del Comune di Vigevano, vedrà la partecipazione del sindaco Andrea Ceffa e del vicesindaco Marzia Segù, che porteranno i saluti dell’Amministrazione Comunale.

Seguirà l’intervento di Giovanni Migliarese, Direttore della UOC Psichiatria 59 Lomellina dedicato a “Psichiatria e adolescenza – Un binomio inscindibile?”. Quindi la tavola rotonda, sui temi della salute mentale partirà dai lavori effettuati in classe dai ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado cittadine, sarà animata dagli interventi di don Moreno Locatelli (direttore della Caritas Diocesana), Laura Re Ferrè (Dirigente del settore Politiche Sociali – Culturali del Comune di Vigevano) e Alessia Croci (Responsabile di staff Servizio Sociale Professionale).