Appuntamenti in Biblioteca

  • Categoria: Eventi
  • Pubblicato: Martedì, 02 Dicembre 2025 10:34
  • 02 Dic

Venerdì 5 dicembre alle ore 20:30 presso la Sala Franzoso della Biblioteca Mastronardi si terrà la presentazione del libro “La prima storia romantica di Sant’Ambrogio e di una mela”, edito da Montag, scritto da Massimo Galletti a colloquio con Pietro Ferrari.

Si tratta di un libro breve e intenso che racconta in modo romanzato la vita di Sant’Ambrogio, attraverso il racconto di Mino che cerca delle spiegazioni sul mondo odierno operando alcune comparazioni con quello del passato, e in particolare con quello vissuto dal mitico Vescovo di Milano. Le sorprese non mancheranno nello scoprire pagina dopo pagina se è vero che il mondo non cambia mai perché l’uomo non cambia mai sé stesso.

Sabato 6 dicembre alle ore 10:00 presso Sala Franzoso della Biblioteca, il Gruppo di Lettura Bibliosofia presenterà e discuterà i libri “Trilogia di N.Y.”, “Il libro delle illusioni” e “Invisibile” di Paul Auster

Al primo piano della Biblioteca Civica Mastronardi, è stato realizzato uno speciale albero di Natale fatto con i libri. Dall’1 al 22 dicembre si potrà provare ad indovinare quanti libri lo compongono, scrivendo il numero su un apposito biglietto che dovrà essere imbucato in un’urna.

Martedì 23 i bibliotecari verificheranno chi sarà il fortunato lettore che più si è avvicinato al numero esatto e che come premio potrà prendere quanti libri vorrà tra quelli che compongono l’albero. I rimanenti resteranno a disposizione degli altri giocatori. Sui canali social della Biblioteca verrà comunicato l’esito.