Natale: “Compra Vicino”, buoni regalo, luminarie e parcheggi

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Mercoledì, 18 Novembre 2020 11:02
  • 18 Nov

In questa difficile situazione sanitaria ma anche economica,  ognuno di noi dovrebbe contribuire ad aiutare i negozi di vicinato.

Nella speranza di non regalare altre fasce di mercato ai colossi online o alla grande distribuzione, la Ascom ha in progetto la realizzazione di una app per smartphone che si chiamerà “Compra Vicino” che farà da vetrina per le aziende che ancora non hanno una loro vetrina in rete.

Attraverso la app i negozianti potranno presentare i loro prodotti e venderli.

Inoltre molti negozi stanno predisponendo dei “Buoni Natalizi” che possono essere regalati anche in questo momento di chiusura e permettere a chi lo riceve di scegliere cosa acquistare anche dopo le feste.

Le 85 file di luminarie verranno installate anche quest’anno, ma il costo totale verrà saldato dal distretto del commercio e non dai negozianti come negli anni passati.

I parcheggi a pagamento sono stati convertiti a “disco orario due ore” da maggio fino a fine anno, inoltre a metà dicembre dovrebbero terminare i lavori di copertura del Naviglio Sforzesco e quindi si libererebbero i 20 posti circa resi inagibili da più di un anno in piazza Vittorio Veneto.