Piccolini: lavori per la materna mai partiti

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Giovedì, 18 Aprile 2024 10:07
  • 18 Apr

Il 15 giugno scorso la ditta Bemar si era aggiudicata l’appalto per la realizzazione della nuova scuola materna alla frazione Piccolini, su progetto del gruppo Argo.

I lavori non sono mai partiti e il Comune ha risolto il contratto il 7 marzo scorso, successivamente ha interpellato la seconda classificata l’impresa Edile Ftc, ma non si è raggiunto un accordo, pertanto il cantiere è stato aggiudicato alla Cefer, arrivata terza, che è già impegnata nella costruzione della nuova palestra indoor negli spazi dello stadio Dante Merlo.

La data ultima per non perdere i fondi del Pnrr è fissata per il 31 dicembre 2026, essendo necessari 540 giorni lavorativi, i tempi dovrebbero essere rispettati.

La nuova scuola materna sorgerà nel terreno comunale nei pressi dei PalaElachem, tra la via Gravellona e strada Casalino, con accesso da queste due vie. La superficie complessiva di 5mila metri quadrati comprende anche i parcheggi e le aree verdi. L’edificio, dimensionato per 54 alunni, 27 per sezione, è costituito da due blocchi, uno che ospiterà i locali tecnici e di servizio per il personale e uno che si svilupperà più all’interno e accoglierà gli spazi destinati alle attività didattiche e di svago dei bambini.