Liceo: giornata dedicata alla lingua e alla cultura cinese

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Lunedì, 03 Giugno 2024 10:05
  • 03 Giu

Nella giornata di oggi si tiene la prima edizione della Giornata della lingua e della cultura cinese presso il liceo Cairoli, organizzata in collaborazione con l’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano.

Gli studenti del liceo linguistico frequenteranno una serie di laboratori linguistici e culturali, tra cui taglio della carta, taichi, calligrafia, canto e presentazione di abiti tradizionali.

Inoltre, a settembre alcuni studenti potranno svolgere uno stage in Cina, soggiorneranno due settimane a Pechino e seguiranno corsi di lingua e di cultura e visiteranno siti di rilevanza storica e culturale tra cui la Città Proibita, la Grande Muraglia e il Tempio del Cielo.

Presso il liceo è stato inoltre istituito un nuovo polo didattico dell’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano, l’accordo tra Fu Haifeng, direttore dell’istituto Confucio, e Alberto Panzarasa, preside del Cairoli, ha l’obiettivo di costruire un ponte interculturale tra Cina e Italia, promuovere gli scambi tra i due Paesi e fornire attività di scambio interculturale per gli studenti delle scuole superiori e i cittadini di Vigevano.