Il Superga si aggiudica il centro sportivo

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Mercoledì, 17 Dicembre 2025 10:40
  • 17 Dic

Si chiude con un esito favorevole al Gs Superga la vicenda legata alla gestione del centro sportivo Buscaglia, situato in Brughiera. Dopo mesi di incertezze e passaggi amministrativi, l’impianto è stato ufficialmente affidato alla società sportiva vigevanese, che continuerà così a occuparsi della struttura che già gestisce da anni.

La questione aveva preso avvio lo scorso marzo, in seguito alla modifica del regolamento comunale sugli impianti sportivi. Nella prima fase della procedura di assegnazione, infatti, l’unica candidatura presentata – quella del Gs Superga – era stata respinta dagli uffici comunali. Una decisione che aveva portato il Comune a rivedere l’iter e a riavviare l’intero procedimento.

Dopo il nuovo bando, nella mattinata di venerdì è arrivata l’assegnazione ufficiale: il Centro sportivo Buscaglia resterà al Gs Superga per un periodo di quattro anni e otto mesi, a partire dal 1° gennaio e fino al 31 agosto 2030.

Per sostenere la gestione dell’impianto, l’amministrazione comunale riconoscerà alla società presieduta da Martino Vaona un contributo complessivo pari a 92 mila euro. Una soluzione che pone fine alla querelle e garantisce continuità alle attività sportive svolte nella struttura di Brughiera.