Riapre il bar dell’ospedale di Vigevano dopo oltre due mesi

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Venerdì, 06 Febbraio 2026 12:47
  • 06 Feb

Dopo più di due mesi di chiusura ha riaperto il bar dell’ospedale civile di Vigevano.

La gestione è stata affidata alla società D.P. di Acqui Terme, risultata vincitrice della gara indetta da Asst Pavia per la concessione degli spazi destinati all’attività di bar.

L’affidamento ha una durata di 60 mesi e prevede un canone mensile di 7.500 euro per il Polo Lomellina, che comprende gli ospedali di Vigevano e Mortara.

La riapertura rappresenta un servizio atteso sia dal personale sanitario sia dai frequentatori della struttura. In particolare, la chiusura del bar, avvenuta il 22 novembre scorso, aveva comportato alcune difficoltà organizzative per i volontari Avis, che avevano dovuto garantire il ristoro post donazione in un locale alternativo messo a disposizione dall’Asst all’interno dell’ospedale.

La procedura di gara, avviata nel dicembre 2024, riguardava i servizi di ristoro sia negli ospedali della Lomellina sia in quelli dell’Oltrepò. Per la Lomellina erano pervenute cinque offerte, presentate da Dp Srls, Ristoservice Srl, Volpi Pietro Srl, Food Evolution Srl e Serim Srl. Tre invece le candidature per l’Oltrepò: Dp Srls, Volpi Pietro Srl e Food Evolution Srl.

La selezione, conclusasi nel settembre 2025, ha visto prevalere la società D.P., che ha presentato un’offerta economica significativamente superiore alle altre.