Eventi a Vigevano:

Dal 26-05-2024 al 15-09-2024
Appuntamenti Musicali a San Dionigi
Dal 29-06-2024 al 28-07-2024
7° MOSTRA FOTOGRAFICA DEI VIGEVANO PHOTO FRIENDS

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


20/09/2023 16:04
Ancora un incidente che vede coinvolta una persona alla guida di un monopattino. Questa volta è successo ad Abbiategrasso dove, verso mezzogiorno, si è verificato lo scontro tra la ragazza di 20 anni in monopattino e un’auto.
E’ accaduto in via Carlo Maria Maggi dove sono intervenuti l’equipaggio della Croce Bianca di Magenta e l’auto infermieristica. Ad avere la peggio dopo il frontale la giovane ragazza, che ha riportato un trauma cranico, trauma all’arto superiore e inferiore. Medicata e stabilizzata sul posto dai sanitari, la 20enne è stata trasportata in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale San Carlo di Milano.
La Polizia locale di Abbiategrasso sta indagando sulla dinamica. Un episodio che riaccende i riflettori sulla sicurezza nell’utilizzo dei monopattini elettrici, che possono essere guidati senza casco e anche per questo motivo causano spesso danni potenzialmente più gravi ai guidatori, motivo per cui è prevista una stretta proprio su queste facilitazioni nella legge di modifica del codice della strada che debutterà in parlamento. L’ultimo caso del genere, nell’abbiatense si era avuto a giugno a Gaggiano con protagonista un 26enne residente in zona che ha riportato numerosi traumi in diverse parti del corpo. In quel caso era stato necessario anche l’intervento dell’elisoccorso.