Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


26/01/2026 18:12
Altra fumata nera, lo scorso weekend, al termine dell’incontro del “campo largo” di Voghera per individuare il candidato sindaco per le amministrative di giugno, ma, azzarda qualcuno - “ci siamo quasi, nel fine settimana si chiude”.
La coalizione di centro sinistra o, come preferiscono alcuni chiamarla, appunto “campo largo”, sarà chiamata a una difficilissima sfida contro il centro destra e, molto probabilmente, il candidato sindaco dovrà vedersela con la sindaca uscente Paola Garlaschelli.
Non è ancora chiaro, dunque, se alla fine un nome uscirà o se, al suo posto, ne usciranno diversi. A quel punto sarà inevitabile il ricorso alle primarie, che alcuni non disdegnano, ma che, tuttavia, porterebbero, facilmente, un ritardo non da poco nell’avvio della campagna elettorale, già di per sé in salita.
Registrato, da ultimo, il no del consigliere comunale Antonio Marfi e, prima ancora, quello del patron degli Orti sociali Moreno Baggini, nei giorni scorsi era emerso il nome dell’avvocato Marcello Perrone, vicino ai Civici di Pier Ezio Ghezzi, come papabile candidato che avrebbe potuto mettere, se non tutti, molti d’accordo. Del resto una coalizione così allargata è la prima volta che si vede nella cittadina di Valentino e dei peperoni.
Oltre al Partito democratico, ad Alleanza Civica e al Movimento 5 Stelle, ne fanno parte Azione, Rifondazione comunista, Italia viva e Alleanza Verdi sinistra.