Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


27/01/2026 16:07
Il video riporta fatti di cronaca con finalità esclusivamente informative e giornalistiche, nel rispetto delle persone coinvolte.

E' stato identificato e denunciato, ma rimane in libertà, il responsabile della rapina avvenuta lunedì mattina in una tabaccheria di Mortara. I Carabinieri sono risaliti alla sua identità grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza: si tratta di un 28enne con precedenti, che abita in città. I militari sono riusciti anche a ricostruire quanto è successo nella tabaccheria di corso Garibaldi.

L'uomo si è presentato nel locale chiedendo una stecca di sigarette, ma al momento di pagare ha semplicemente spiegato che non aveva i soldi per farlo ed è uscito. Mentre si allontanava, il proprietario del negozio lo ha inseguito e ha cercato di fermarlo. Durante la colluttazione, il 28enne ha estratto un coltello e ha colpito il tabaccaio, ferendolo a una mano, riuscendo quindi a scappare. I Carabinieri lo hanno trovato, alcune ore dopo, all'interno della sua abitazione: l'uomo aveva con sé anche alcuni alcuni pacchetti di sigarette rubati.

Anche la vittima, dopo aver visto le foto che gli hanno mostrato i militari, ha in seguito riconosciuto senza difficoltà il 28enne come il responsabile di quella che viene definita nel codice penale una rapina "impropria", ovvero quando la violenza avviene dopo il furto. Al termine delle formalità di rito, i Carabinieri hanno quindi denunciato il rapinatore a piede libero.